Referente

Francesco Casillo

Casillo Commodities spa è una società di trading che si occupa del commercio internazionale dei cereali, svolgendo un’attività complementare e sinergica rispetto alle attività di trasformazione, prevalentemente orientata ai mercati del Magreb (Nord Africa: Marocco, Algeria, Tunisia e Libia).  Casillo Commodities Italia rappresenta un player primario sul piano internazionale. Da oltre 50 anni l’azienda opera nel settore cerealicolo e oggi ha una capacità di macinazione e movimentazione di oltre 2 milioni di tonnellate annue di grano, rappresentando uno dei maggiori “Market Maker” del mondo nel settore del grano duro.

Da quando nel 1958, il fondatore, Vincenzo Casillo, allora diciannovenne, avviava l’attività molitoria in Corato, il Gruppo Casillo seleziona, miscela e trasforma il grano, affermandosi come uno dei più importanti fornitori nazionali.

Nel tempo l’assetto dell’azienda ha conosciuto un’evoluzione dalla semplice gestione familiare a una vera e propria struttura manageriale sulla spinta propulsiva dei figli del fondatore (Francesco, Beniamino, Pasquale e Cardenia) i quali hanno lanciato l’attività di famiglia sui mercati internazionali.