Dove nascono le imprese, lì sorge la loro organizzazione di categoria. Sono gli interessi condivisi, gli obiettivi e i valori comuni che inducono gli imprenditori a stare insieme in una loro Associazione.
Aic fa parte della principale organizzazione rappresentativa delle imprese coratine, piccole e grandi. Nel nostro territorio sono oltre 150 le imprese che hanno scelto volontariamente, con i loro 5.000 addetti, di stare assieme nella casa comune di Associazione Imprenditori Corato.
Associarsi ha per ogni imprenditore un valore particolare, secondo le esigenze della sua impresa, e le personali aspirazioni, e la sua visione del territorio.
Con il confronto delle proprie idee, con l’impegno personale e la partecipazione ai progetti, ogni imprenditore può contribuire a far crescere Corato, le imprese associate.
Significa per l’impresa potersi confrontare in modo fidato e affidabile. Significa poter contare su un partner qualificato nella gestione dell’operatività corrente, ma anche disporre di un interlocutore professionale per affrontare temi strategici e di rilievo.