Referente

Marcello Graziani

Innovazione, sperimentazione, ricerca

Graziani è dal 1972 un laboratorio di creatività in grado di dare forma all’esigenza di comunicare attraverso prodotti di stampa capaci di interpretare le tendenze dei tempi, coniugando creatività , qualità e originalità.

Innovare è disporre di macchinari e tecnologie all’avanguardia in grado di stampare, sagomare, intagliare dalla carta, al legno, al tessuto, ai materiali sintetici di ultima generazione.

Sperimentare è dar voce e forma al desiderio di innovare, mettendo le nuove tecnologie al servizio della creatività e ricercando continuamente le soluzioni più efficaci per dare forma concreta alle idee.

La ricerca continua è il motore della capacità innovativa di Graziani, quella che ha reso possibile negli anni lo sviluppo di prodotti brevettati- come le foglie Asfodelo per il confezionamento delle burrate- divenuti segni distintivi di qualità.

Graziani è una storia scritta a più mani, a partire da quelle del suo fondatore Marcelo, e di sua moglie Giulia, passando poi per quelle dei figli, Manuela e Francesco e di una squadra di professionisti pronti a mettere a disposizione la loro esperienza all’interno dell’intero processo creativo e produttivo.

Dalla consulenza al progetto, alla realizzazione del prodotto, il laboratorio Graziani ha al suo interno il potenziale, il know how, le tecnologie e la creatività per fare di un’idea – anche la più complessa o bizzarra – una sfida da vincere, sempre all’insegna della bellezza e dell’originalità.