Referente

Francesco Casillo

Molino Casillo spa. Semolificio con sede a Corato (Via Sant’Elia Z.I.)

Il Molino Casillo inizia la sua attività molitoria nel 1958 quando la famiglia Casillo, già attiva nel settore molitorio, acquista un impianto a Corato (Bari) con capacità giornaliera di circa 50 ton/24h, in una zona che in seguito diventerà centro cittadino.

Tutti i prodotti del Gruppo Casillo sono certificati e la qualità è garantita da moderni impianti di produzione e dai molti controlli effettuati nel laboratorio con apparecchiature tecnologicamente all’avanguardia.

Tra le varie iniziative del Gruppo spicca l’acquisizione della società Silos Granari della Sicilia srl comprensiva di quattro terminal portuali a Bari, Palermo, Catania e Ancona, in cui viene fatto confluire anche il terminal portuale a Barletta (BAT): in questo modo le attività del Gruppo si consolidano anche nel settore della logistica.

Oggi il Gruppo Casillo è leader mondiale nell’acquisto, trasformazione e commercializzazione del grano, anche grazie all’attività di Casillo Commodities Italia Spa. Il suo rilievo a livello internazionale è tale da fare del Gruppo un market maker. La controllata Molino Casillo si occupa della produzione della semola e della sua commercializzazione a livello industriale: tra i suoi clienti figurano BarillaGranoroGarofaloPasta Zara e molti altri.