Referente

Lo Studio Stolfa Volpe nasce nel 2017 inserendosi nella ultratrentennale esperienza professionale dell’Avv. Francesco Stolfa, arricchito ora dal contributo di giovani e dinamici colleghi: gli Avv. Adriana Stolfa, Danilo Volpe, Paolo Stolfa, Giuseppe Perrone e Savino Tatoli. Tutti i professionisti dello Studio sono diversi per età e per formazione ma accomunati dal medesimo stile professionale: unire l’attività forense a quella di studiosi delle rispettive materie, traendo dall’impegno profuso nella difesa e nell’assistenza del cliente gli spunti e l’ispirazione per approfondimenti di carattere scientifico e teorico i cui frutti vengano, poi, a loro volta, trasfusi e utilizzati in campo professionale a tutto vantaggio del cliente.

Tutti i componenti dello Studio sono anche profondamente convinti che il modo più moderno e più completo di svolgere la professione forense è quello di coniugare specializzazione e lavoro in equipe in modo da offrire sempre al cliente un’assistenza, una consulenza e un patrocinio “a 360 gradi” di elevato standard qualitativo.

Tutti i componenti dello Studio sono sempre stati attentamente selezionati in base al loro cursus studiorum, alle loro esperienze professionali e scientifiche.

Lo Studio ha sempre unito all’attività professionale vera e propria anche una intensa e costante attività di aggiornamento ma anche di studio e di ricerca scientifica in vari campi del Diritto che porta i suoi componenti a intervenire frequentemente sulla pubblicistica di settore o sulle più qualificate riviste giuridiche scientifiche, come emerge dettagliatamente dai curricula dei singoli professionisti, che vantano numerose e qualificate pubblicazioni scientifiche e mantengono antichi rapporti di collaborazione con istituzioni accademiche e cattedre universitarie.

Lo Studio anzi si è sempre posto, anzi, come autonomo centro di studio e ricerca giuridica, anche non strettamente connessa all’attività professionale e alcuni suoi membri sono soci o rivestono incarichi in importanti istituzioni accademiche nazionali (Associazione Italiana di Diritto del Lavoro e della Sicurezza Sociale – AIDLASS, sezione italiana della Société Internationale de Droit du Travail et de la Sécurité Sociale; Centro Studi “Domenico Napoletano”).

Lo Studio ha sempre creduto profondamente nei principi della massima correttezza e trasparenza, facendone da sempre un proprio elemento caratterizzante. Al momento del conferimento dell’incarico il cliente riceve una dettagliata “informativa” sulle cautele predisposte dallo Studio a tutela della sua privacy e una “carta di accoglienza” che lo informa delle prassi di studio e lo rende edotto dei suoi diritti, così come sanciti dalla legge e dal Codice deontologico forense, nonché un preventivo dei costi della pratica.